Stamattina, presso la sala dei Ricevimenti del Comune di Crema, si è svolto un incontro organizzato dall’Area omogenea cremasca dove è stato illustrato il documento, contenente le principali esigenze del territorio, ai candidati consiglieri delle prossime elezioni regionali. Presenti il presidente Gianni Rossoni, i sindaci del territorio e i dirigenti di Consorzio.it.
I temi trattati hanno riguardato le infrastrutture con particolare riferimento al raddoppio dell'ex statale Paullese, la realizzazione del nuovo ponte a Spino d'Adda, il completamento dell'ex statale 591,dell'ex statale 472, della gronda nord di Crema, il prolungamento della metropolitana milanese fino a Paullo; il raddoppio della linea ferroviaria Cremona-Crema-Treviglio al fine di introdurre una tratta diretta Milano-Crema.
Sono intervenuti anche a livello di sanità al fine, fra i vari obiettivi, di garantire l'autonomia dell'ospedale Maggiore di Crema con lo stanziamento di risorse adeguate e investimenti per implementare le eccellenze ospedaliere.
Non sono mancati discorsi importanti relativamente all’Istruzione e alla formazione e sociale, all’Energia e ambiente con riferimento allo sviluppo di una rete di comunità energetiche tramite il progetto in essere sviluppato da Consozio.it.