Fondo Innovazione

21 Dicembre 2020
Tipo articolo: 

E’ stato emanato un Avviso Pubblico per l’assegnazione di fondi ai Comuni italiani per promuovere la diffusione delle piattaforme abilitanti Spid, pagoPA e dell'App IO.

Previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione Digitale (D.L. 76/2020), ora il fondo è accessibile secondo le modalità descritte nell'Avviso Pubblico emanato dal soggetto attuatore, PagoPA SpA.

Con questo strumento di finanziamento i Comuni potranno realizzare e/o completare progetti di integrazione con il sistema pagoPA, SPID e App IO.

I Comuni interessati dovranno presentare la domanda on line entro e non oltre  il 15 gennaio 2021.

Consorzio.IT supporta gli enti per non perdere questa opportunità.

Per fornire maggiori dettagli su questa fonte di finanziamento, come aderire e come organizzare le attività ma soprattutto per effettuare immediatamente la richiesta per il tuo comune sono stati organizzati due eventi nelle giornate di 

  1. Mercoledì 23 Dicembre dalle ore 10.00 alle 11.00
  2. Martedì 29 Dicembre dalle ore 11.00 alle 12.00

Di seguito il video del webinar tenuto nelle date sopra indicate:

Link WEBINAR https://youtu.be/uIOXmxxoPfY

AnciLab Lunedì 11 gennaio alle 14.30, su piattaforma online GoToWebinar,  terrà un webinar di approfondimento, nel corso del quale saranno illustrate le caratteristiche dell'Avviso pubblico e saranno accompagnati i presenti nella compilazione della domanda di adesione, pertanto si consiglia di predisporsi affinché siano disponibili i dati e la firma digitale del firmatario (Sindaco o delegato).

Interverranno:

  • Andrea Tironi – Project Manager e Esperto di Trasformazione Digitale
  • Cristian Lusardi – Responsabile di ConsorzioIT, Esperto di Trasformazione Digitale

La partecipazione al corso è gratuita. Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI.

Area tematica: