Prima riunione del 2020 per il GdL HR: confermata anche per ques'anno l'iniziativa Assinter Academy

29 Gennaio 2020
Tipo articolo: 

Il Direttore Massimo Zanzi presente al gruppo di lavoro di Assinter Italia, per noi il primo incontro ufficiale dopo l’ingresso nell’Associazione delle Società pubbliche per l’innovazione tecnologica che operano a livello centrale, regionale e locale.

Molto importante il tema relativo alla formazione, una iniziativa in cui crediamo molto e in cui da anni abbiamo investito!

La riunione è stata dedicata principalmente ad un approfondimento sull’Assinter Academy, con la partecipazione del Presidente Onorario Enrico Zanella delegato a seguire tale attività. Si è svolto un confronto sull’edizione di Assinter Academy 2019, con il fine di raccogliere i feedback dei soci in visa della costruzione dell’edizione 2020.

I dati raccolti parlano chiaro: Academy nel tempo si è consolidata ed ha visto una crescita sia dei partecipanti sia degli interlocutori coinvolti, mantenendo una customer satisfaction alta. I soci hanno confermato con convinzione il proprio interesse verso tale iniziativa: Academy infatti riesce non solo a consentire una formazione innovativa – sia nei temi trattati sia nelle modalità di erogazione (formazione d’aula, webinar, workshop e innovation lab) - per il management pubblico e la gestione dell’innovazione, ma anche per il valore che crea consentendo un confronto costante e continuo tra i territori, oltre che con stakeholders del settore.

Academy, ormai alla sua settima edizione nel 2020, si colloca sempre più come vero e proprio interlocutore tecnico-scientifico e modello nazionale di cooperazione culturale-tecnologica capace di promuovere la collaborazione pubblico-privato, supportare il processo di transizione digitale della PA e di mettere a disposizione del Sistema Paese le migliori soluzioni individuate, grazie alla collaborazione scientifica di prestigiose università e al supporto delle maggiori aziende ICT di mercato. Nelle prossime settimane saranno disponibili maggiori informazioni sull’avvio e sul programma di Academy 2020.

L’incontro, inoltre, è stato dedicato alla discussione sul lancio del Roadshow Competenze Digitali 2020. I soci hanno confermato il proprio interesse a proseguire il progetto nella nuova annualità, individuando i temi di maggior interesse per le diverse realtà territoriali e le possibili tappe da svolgere.