Vivere, lavorare e prosperare in un mondo multigenerazionale

6 Luglio 2021
Tipo articolo: 

Ogni generazione vede il mondo in modo diverso: un membro della X Generation parla di ‘lavoro e merito’; un Boomer parla di ‘carriera ed esperienza’; un millennial considera determinante il ‘fattore tempo’; per le nuove generazioni la competenza non è più un elemento strategico per riconoscere la leadership, eppure gli obiettivi sono comuni a saperli vedere. 

Continua il ciclo di incontri organizzati da Consorzio.IT S.p.a. con gli amministratori per confrontarsi sulle nuove tematiche. Dopo il primo incontro sull’identità digitale e il mondo dei pagamenti, il secondo dedicato allo smartworking, il terzo   affronta i temi generazionali. 

Conoscere i dati demografici e il loro impatto nella vita  quotidiana e lavorativa, riconoscere i tratti generazionali nei  comportamenti e nelle scelte delle persone è una delle  competenze strategiche da acquisire per imparare a guardare  lontano. 

L'incontro è riservato ai comuni soci di Consorzio.IT e si terrà giovedì 8 luglio alle 17.30; al termine dell’evento si aprirà un momento di confronto tra gli amministratori.

Questi momenti allargano la visione amministrativa che ai giorni nostri assume sempre di più un ruolo chiave nella crescita della società.

Interviene la Dott.ssa Isabella Pierantoni

Futurist, Founder@GenerationMover