Centrale Unica di Committenza

Monte-Nuovo asilo nido Gara curata da Consorzio.it

Monte Cremasco - Nuovo asilo nido Gara curata da Consorzio.it

A seguito dell'incarico affidato dal comune di Monte Cremasco, Consorzio.IT seguirà la gestione della gara a procedura negoziata per i lavori di realizzazione del nuovo ASILO NIDO COMUNALE un servizio di cui al momento il comune è sprovvisto. La struttura sarà finanziata in parte dal PNRR e in parte dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Lupo Stanghellini.
Il Comune di Monte Cremasco ha inoltre affidato a Consorzio.IT, società partecipata dai Comuni del Cremasco, anche la gestione della gara relativa al progetto di rigenerazione urbana dell’area feste di via Ugo Foscolo che prevede la riqualificazione della struttura e la creazione di un parco giochi.

17 Novembre 2022

CUC - Scadenza Manifestazione interesse - RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA ADDA n°5, LOC. CAVACURTA - COMUNE DI CASTEL GERUNDO (LO)

1 Dicembre 2022

CUC - Scadenza Manifestazione interesse - RIQUALIFICAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA DI VIA ADDA n°5, LOC. CAVACURTA - COMUNE DI CASTEL GERUNDO (LO)

Canile - Il Tar - gestione della gara OK

La società Animal Hospital Cvc, che aveva gestito il canile rifugio e sanitario comprensoriale fino a fine luglio 2022, aveva partecipato alla nuova gara per l'assegnazione della gestione ed aveva perso poiché la società Aurora Srl aveva avanzato un'offerta più vantaggiosa, vincendo la gara.
Non soddisfatta aveva quindi impugnato l'affidamento al Tar di Brescia, ritenendo che alcune valutazioni dei commissari fossero state errate ed evidenziando irrisolvibili criticità formali.
Consorzio.IT, società partecipata dai Comuni del Cremasco, che è proprietaria del canile, aveva svolto la funzione di Centrale unica di committenza, occupandosi quindi del bando di gara per l’affidamento del servizio di sviluppo e gestione del canile.
Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla Animal Hospital Cvc, dichiarando che ad un primo esame i motivi di impugnazione parevano infondati e successivamente, in sentenza definitiva, ha respinto anche nel merito il ricorso, stabilendo che le procedure adottate da Consorzio.IT erano state corrette e trasparenti.

 

24 Ottobre 2022

Ultime notizie ed eventi