Al via la sperimentazione del progetto Sibyl!

27 Gennaio 2020
Tipo articolo: 

Il progetto prevede lo sviluppo, attraverso l’Intelligenza Artificiale, di un assistente virtuale al servizio del cittadino. Grazie a Sibyl miglioreremo ulteriormente i progetti di digitalizzazione dei servizi scolastici già avviati nel territorio. Sibyl infatti ha lo scopo di studiare e realizzare una piattaforma digitale innovativa che consenta una completa digitalizzazione delle istanze a domanda individuale e la semplificazione/ottimizzazione delle interazioni e delle comunicazioni tra Cittadino e Ente.

Per ora hanno aderito al progetto i Comuni di  Agnadello, Capergnanica, Credera Rubbiano, Crema,  Madignano, Montodine, Ripalta Arpina, Ripalta Cremasca, Vaiano Cremasco, altri potrebbero aggiungersi alla sperimentazione.

Il Progetto è Finanziato da un Bando Europeo  avviso PIA piccole imprese (POR FESR-FSE Regione Puglia) e il nostro territorio è stato chiamato a sperimentare grazie alla presenza si Consorzio.IT