Banda Ultra Larga in attivazione nel cremasco

24 Aprile 2020
Tipo articolo: 

Il territorio cremasco con il supporto della partecipata ConsorzioIT e con OpenFiber, sta completando i lavori di stesura della fibra ottica, asset importante per lo sviluppo dei servizi nel territorio.

Nei comuni di Campagnola Cremasca, Cremosano, Casaletto Vaprio, trescore Cremasco, Pieranica, Torlino  Vimercati, è iniziata la fase di commercializzazione del servizio, seguiranno i comuni di Quintano e Capralba

Prosegue nel resto del territorio l'ultimazione dei lavori di stesura della rete prima di procedere alla commercializzazione.

Ricordiamo che, come da bando nazionale, il territorio comunale è coperto in fibra ottica secondo gara di appalto indetta da Infratel e vinta da Openfiber, e che per case sparse (cascine ad esempio) o frazioni di ridotte dimensioni la copertura è prevista in wireless (FWA con almeno 30 mbit).

A breve si renderanno disponibili offerte commerciali da parte di operatori per la copertura della fibra sul nostro territorio. La verifica della copertura del proprio civico dovrà essere fatta puntualmente con gli operatori in fase di attivazione.