Semplificazione e innovazione digitale

11 Dicembre 2020
Tipo articolo: 

Venerdì 11 dicembre 2020, alle ore 14.30, inizia “Semplificazione e Innovazione Digitale”, il ciclo di incontri organizzati dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale per affiancare gli enti locali nel processo di digitalizzazione.

Una serie di appuntamenti online, della durata di due ore ciascuno, rivolti a tutti i Responsabili per la Transizione al Digitale, al personale pubblico dei sistemi informativi, ai fornitori pubblici e privati di soluzioni software e alle associazioni di categoria. L’obiettivo è quello di accompagnare la Pubblica Amministrazione nell’implementazione delle piattaforme abilitanti: SPID, CIE, App IO e pagoPA. Un percorso ideato in vista del prossimo 28 febbraio 2021, data prevista dal Decreto legge “semplificazione e innovazione digitale”, che sarà centrale nella trasformazione digitale dei servizi pubblici.

Il primo incontro, introdotto dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione Paola Pisano, sarà dedicato alle guide operative alle piattaforme abilitanti.

Dopo l’introduzione del Chief Technology Officer del Dipartimento per la Trasformazione Digitale Paolo De Rosa, prenderanno la parola l’Amministratore Delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Paolo Aielli, il Direttore Generale di AgID Francesco Paorici e il Chief Sales Officer di PagoPA SpA, Claudio Fornaro.

L’incontro vedrà anche la testimonianza di enti locali: il racconto della loro esperienza e delle buone prassi nell’implementazione delle piattaforme abilitanti. E’ possibile visionare l’agenda completa della giornata sul sito del Dipartimento per la trasformazione digitale.

Interverrà per noi  Andrea Tironi , Project Manager Trasformazione Digitale Consorzio.IT

Sarà possibile seguire la diretta streaming al seguente link.

Area tematica: